Parigi, 28/09/2016. – Il Presidente di SEAT, Luca de Meo, ha presentato Ateca X-Perience in occasione della Serata del Gruppo Volkswagen che precede il Salone di Parigi 2016. Questo modello non solo svela il vero potenziale di SEAT Ateca, ma anche la sua indole più avventurosa, concepita per superare i limiti convenzionali. È progettata per i guidatori che conducono uno stile di vita attivo e avventuroso, per chi è alla ricerca di prestazioni off-road eccellenti e con un’attenzione ai dettagli che viene immediatamente catturata dalla finitura opaca verde oliva di Ateca, riflesso reale della sua armonia con la natura.

SEAT Luca de Meo


La presentazione di Ateca X-Perience avrà luogo domani presso lo stand SEAT e non seguirà i canoni tradizionali, infatti non si terranno discorsi né una conferenza stampa. Il pubblico si troverà invece coinvolto in un’esperienza in 4D nello stand interno, allestito da SEAT in modo da permettere di esplorare Nuova SEAT Ateca X-Perience da una prospettiva completamente nuova e senza precedenti, mentre nell’area esterna i visitatori troveranno un’area dedicata agli incontri, un centro stampa e un’area relax.

A livello di caratteristiche tecniche, SEAT Ateca X-Perience presenta un’altezza da terra maggiore, sospensioni elevate, pneumatici all terrain, nuovi paraurti, esclusivi cerchi in lega da 18 pollici, motore 2.0 TDI da 190 CV, cambio DSG con comandi al volante a 7 rapporti, sistema di controllo della trazione 4Drive con frizione Haldex e l’avanzato sistema di controllo di trazione XDS. Ateca X-Perience comprende inoltre la gamma più ampia e completa di sistemi di assistenza alla guida, nonché sistemi di infotainment di ultima generazione quali Easy Connext, tecnologia di connessione SEAT Full Link, schermo da 8 pollici con Media System Plus, Connectivity Box che consente di ricaricare gli smartphone a bordo in modalità wireless e l’esclusiva SEAT ConnectApp.

SEAT Ateca X-Perience


SEAT ha intrapreso un processo di trasformazione per diventare un marchio in grado di offrire soluzioni per la mobilità più accessibili, destinate a cambiare la vision del futuro dell’Azienda, per progredire verso una crescita e una redditività sostenibili. SEAT è all’opera per preparare la più imponente offensiva di prodotto che avrà luogo nei prossimi 12 mesi, con Nuova Ateca già sulla strada e pronta per diventare il terzo pilastro dell’Azienda.